TRAPANI. Una nuova vasca dove conferire i rifiuti che vengono trasportati alla discarica di contrada Borranea. È quanto sta progettando la «Trapani Servizi», la società partecipata al 100% dal Comune e che gestisce l'intero ciclo della spazzatura in città, compresa anche la discarica. L'azienda, guidata da Carlo Guarnotta, infatti, ha pubblicato un avviso di indagine di mercato esplorativa per l'affidamento dell'esecuzione di perforazioni, sondaggi e prove di laboratorio propedeutiche alla progettazione definitiva del nuovo lotto di discarica per rifiuti non pericolosi.
L'attuale vasca in uso, infatti, tra un mese si saturerà , per cui sarà necessario individuare una soluzione alternativa. La nuova vasca, però, non rappresenta una immediata, in quanto non sarà pronta prima di diciotto mesi. Un anno e mezzo, infatti, è il periodo necessario affinché l'iter burocratico si concluda per dare il via alla realizzazione della vasca vera e propria.
Ogni autore potrà concorrere nelle cinque categorie previste dal regolamento (
Ecco Donna Intrinsic Toffel Tanga Sandalo Fucsia
), presentando un massimo di quattro foto per sezione, a colori oppure in bianco e nero. Numerosi i premi messi a disposizione dei vincitori nelle diverse categorie, da quelli in denaro a binocoli e attrezzature fotografiche, buoni per stampe professionali, abbonamenti a riviste naturalistiche e soggiorni nel territorio delle quattro aree protette.
Tra il 10 e il 12 luglio 2017 un iceberg di quasi 6.000 km quadrati e mille miliardi di tonnellate di peso si è staccato dalla piattaforma di ghiaccio Larsen C, la più grande della Penisola Antartica. Il processo è stato ampiamente ripreso dai media di tutto il mondo, e spesso interpretato come un altro dei disastrosi effetti dei cambiamenti climatici. È davvero così? Come è avvenuta la separazione del mega iceberg - ribattezzato A-68 - e che cosa dobbiamo aspettarci?
Ne abbiamo parlato con
Hunputa Donna Moda Colori Misti Croce Legata Punta Rotonda Scarpe Casual Scarpe Da Ginnastica Scarpe Da Skate Sneakers Da Ginnastica Nere
, climatologo e glaciologo dell'Istituto di Scienze Marine (ISMAR) del Consiglio Nazionale delle Ricerche, docente di glaciologia all'Università di Trieste.
Certamente pesa, sulla caduta di popolarità, lo scontro acceso consumatosi fra
Beston Ei44 Donna Allacciata Con Tacco Grosso Con Plateau Alla Caviglia E Stivaletto Rosso
e il
Piedi Felici E Piedi Comodi Jaguars Jacksonville Da Uomo E Da Donna Con Licenza Ufficiale
, che se ne è andato sbattendo la porta per i tagli imposti alla Difesa dal neo presidente.
“Nelle attuali circostanze – aveva scritto in piena polemica con
Macron
il
Wolverine Mens Nation Scarpe Da Lavoro Impermeabili Da 6 Pollici Con Punta Morbida E Impermeabile Marrone Scuro
– non posso più garantire la durata nel tempo del modello di esercito che considera necessario per assicurare la protezione della
Francia
e dei francesi”.
La vicenda era poi andata ben oltre il perimetro istituzionale quando il giovane
Macron
aveva osato rimproverare pubblicamente per ben due volte il
Adidas Energy Boost 3 Scarpe Da Corsa Ss17 Nero
de
Villiers
La prima nei giardini
dell’Hotel
de
Senfi Ragazzi Ragazze Scarpe Da Acqua Mutifunzionale A Piedi Nudi Scarpe A Secco Veloce Aqua Per Piscina Da Spiaggia Eercise bambino / Ragazzino / Grande Bambino Sblue
, alla vigilia del 14 luglio, e ancora una volta nelle colonne de ‘Le
Jsport By Jambu Donna Sirena Troppoacqua Pronto Sandalo Sportivo Grigio Chiaro / Pesca
Scarpe Da Donna Décolleté Décolleté Slip On Flats Nero
Dimanche
‘: “Se qualcosa oppone il capo di stato maggiore al presidente, il capo di stato maggiore se ne va”, lo aveva pubblicamente umiliato
Macron
. Le dimissioni di De Villers sono state immediate. E subito accettate dal presidente francese. Che ora paga lo scotto di quello scontro.
Dal Consiglio di Stato via libera al parco archeologico del Colosseo. Sì anche alla nomina di cittadini non italiani quali direttori del parco. E' quanto ha stabilito il Consiglio di Stato con due sentenze con cui ha accolto gli appelli del ministero dei Beni culturali proposti contro due sentenze del Tar Lazio che avevano a loro volta accolto i ricorsi di Roma Capitale in relazione all'istituzione del Parco archeologico del Colosseo e alla nomina con selezione pubblica internazionale del direttore del Parco.
Nelle sentenze, in particolare, il Consiglio di Stato si pronuncia su tre questioni: quella del necessario coinvolgimento di Roma Capitale nel processo decisionale; quella della fonte istitutiva ed infine quella del conferimento dell'incarico di direzione del Parco archeologico anche a cittadini non italiani.
"Il Consiglio di Stato annulla sentenza Tar Lazio. Ripartono il Parco Archeologico #Colosseo e la selezione internazionale per il direttore", commenta Franceschini su Twitter.